Google ha deciso di puntare con decisione sui possessori delle sue Chromecast, con particolare riferimento al modello Ultra, per dare una più ampia diffusione a Stadia e lo ha fatto dando il via ad una campagna promozionale molto interessante: sta offrendo in regalo ben 3 mesi di sottoscrizione di prova a Stadia Pro ai possessori dei popolarissimi dongle HDMI.

Che siate appassionati di gaming o più in generale delle vicende di casa Google, avrete sicuramente sentito parlare di Google Stadia, il servizio di streaming per il gaming del colosso di Mountain View che punta a superare il concetto classico di gaming legato ad una specifica piattaforma hardware, puntando piuttosto sul cloud e sulla potenza dei server di Big G stessa per portare i giochi indifferentemente su smartphone, tablet, computer fisso e portatile, Chromecast e finanche Smart TV.

Google Stadia Pro in regalo a chi ha una Chromecast Ultra

Dopo una fase iniziale riservata agli early adopters, necessaria per garantire una certa esclusività e per continuare a lavorare per rendere correttamente fruibile un servizio così complesso, Google sta gradualmente cercando di aprire Stadia ad un maggior numero di utenti.

La strategia seguita dal colosso di Mountain View passa attraverso una nuova succulenta promozione: tre mesi di sottoscrizione a Stadia Pro – che consente di accedere ai titoli con risoluzione fino a 4K e 60 fps, include alcuni titoli e la possibilità di sfruttare degli sconti – in regalo per i possessori di Google Chromecast Ultra. Un regalo impossibile da rifiutare, visto che non ci sono vincoli e l’utente non è tenuto ad acquistare nuovi device. Tutto ciò che occorre fare è tenere sott’occhio la casella di posta elettronica: ai possessori del popolare dongle HDMI sta arrivando la classica email promozionale di Google e questa volta è proprio il caso di non ignorarla.

È bene precisare che non è chiaro se la promozione in questione sia limitata soltanto ad alcuni mercati oppure no e che al momento Stadia Pro è, de facto, l’unica versione del servizio disponibile, visto che quella gratuita è stata annunciata ma non ancora lanciata ufficialmente.

Vai a: Google Stadia può migliorare ancora (video)