Questo sito contribuisce alla audience di

Google Assistant sbarca sui tablet con Lollipop e aggiorna la scorciatoia

Dopo che poche settimane prima di Natale Google aveva iniziato il roll out di Google Assistant sugli smartphone con Android 5.0 Lollipop, Android 5.1 Lollipop e sui tablet dotati di Android 6.0 Marshmallow, arriva la chiusura del cerchio con la scorciatoia e con il supporto completo a Lollipop.

Google Assistant non è effettivamente disponibile nel Play Store, dove troviamo solamente una scorciatoia per facilitarne l’apertura. Negli ultimi giorni è stato finalmente aggiunto il supporto a Lollipop e ai tablet, permettendo quindi di installare la comoda scorciatoia che permette di avviare l’assistente digitale di Google, che ricordiamo è mantenuto aggiornato attraverso l’app Google.

L’aggiornamento della scorciatoia implica che tutti i dispositivi con Lollipop sono stati raggiunti, e si tratta di una cifra decisamente consistente. Secondo gli ultimi dati sulla distribuzione di Android Lollipop è ancora utilizzato sul 25% degli smartphone Android in circolazione, una cifra decisamente significativa.

Con il recente aggiornamento di Google Assistant sono supportati anche i tablet con Lollipop, coprendo così la totalità di dispositivi Android che utilizzano questa versione del robottino verde. Visto che e praticamente impossibile aggiornare tutti i vecchi dispositivi a versioni più recenti di Android, Google ha preferito supportare le release precedenti per raggiungere il maggior numero possibile di utenti. A seguire il badge per scaricare la scorciatoia di Google Assistant dal Play Store di Google.

Android app sul Google Play

 

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • framich

    Con Lollipop 5.1 arriverà?

    • Gabriele

      Certo

Top