Buone notizie per gli utenti Android Auto che di recente si sono trovati spesso ad avere a che fare con un fastidioso bug che impedisce il corretto funzionamento di Google Assistant: stando a quanto reso noto dal team di sviluppatori di Google, infatti, tale problema sarà presto risolto.

Ci riferiamo al bug a causa del quale Google Assistant restituisce un messaggio di errore secondo cui “Questa connessione Internet non è abbastanza forte al momento” oppure “Questa connessione Internet non è stabile al momento” quando gli utenti tentano di eseguire determinate attività.

Ovviamente il problema non ha nulla a che vedere con la connessione ad Internet, perfettamente funzionante sul telefono e in altre applicazioni, come ad esempio Spotify.

Il bug di Google Assistant su Android Auto sarà presto risolto

Nelle ultime settimane le segnalazioni relative a tale bug si sono fatte sempre più numerose, riguardando sia smartphone di vari produttori (Google, Samsung, Xiaomi, ecc.) che veicoli di diverse case automobilistiche (Ford, Honda, Hyundai, Volkswagen, ecc.).

Sulla pagina di supporto di Google si legge che il problema riguarda Google Assistant e non Android Auto e che il team di sviluppatori metterà presto a disposizione di tutti gli utenti una soluzione tramite un aggiornamento di app Google. Basta avere un po’ di pazienza.