Dopo aver cambiato recentemente nome in Google Play Services per AR, la piattaforma per la realtà aumentata di Google continua ad espandersi allungando così l’elenco di dispositivi supportati: infatti Google ARCore ha aggiunto il supporto a Moto Z4, Realme 3 Pro, Xiaomi Mi 9 SE, Motorola One VisionInfinix Mobile Note 6 e Tecno Phantom 9.

Per chi non lo sapesse, Google ARCore è una piattaforma di supporto per le esperienze in realtà aumentata: installando i relativi servizi su dispositivo Android potrete sfruttare tante altre app AR, ad esempio per la misurazione di oggetti reali tramite fotocamera oppure per giochi. Questa tecnologia di Google ha fatto il suo esordio anche su Google Maps, e oltre a questo passo importante, ne ha compiuti di tanti altri in diverse direzioni, con l’obiettivo di rendere l’esperienza sempre più vicina alla realtà.

Non sapete se il vostro smartphone Android supporta Google ARCore? Allora non vi resta che consultare la lista di tutti i dispositivi che hanno ottenuto il supporto a questa tecnologia da qui. In realtà, è possibile verificare la compatibilità anche dal Play Store, vedendo se è installabile la relativa app.

Android app sul Google Play