Google ARCore è una suite di strumenti che consente al colosso di Mountain View di creare varie esperienze AR (realtà aumentata) sui dispositivi compatibili.

La piattaforma ARCore è disponibile per tutti gli sviluppatori che desiderano portare la realtà aumentata nelle proprie applicazioni e la maggior parte dei top di gamma lanciati negli ultimi due anni include il supporto ad essa.

Purtroppo alcune feature non funzionano e parte di questi problemi è stata scoperta solo di recente (e, pertanto, non è chiaro quando e se verranno affrontati).

Google ha aggiornato l’elenco dei dispositivi che supportano ARCore e ha ammesso che quattro smartphone di punta LG non sono compatibili con la funzionalità di messa a fuoco automatica in modalità AR: si tratta di LG V30, LG V35 ThinQ, LG V40 ThinQ e LG G7 ThinQ.

Diverse varianti di questi modelli, come LG G7 Fit, LG G7 One o LG Signature Edition 2018 non offrono la messa a fuoco automatica in modalità AR mentre alcuni smartphone di fascia media, come LG Q6 e LG Q8, non sembrano avere lo stesso problema.

Ai possessori degli smartphone LG affetti dal problema che desiderano sfruttare tutte le potenzialità di Google ARCore non resta altro da fare che sperare che venga presto risolto.