Google ha approfittato dell’evento di presentazione Pixel 2 e Pixel 2 XL per comunicare i notevoli risultati raggiunti in ambito hardware: il colosso di Mountain View ha annunciato che sono 55 milioni i dispositivi Chromecast – o che hanno Chromecast integrato – venduti in tutto il mondo dal 2013.

Google ha inteso così dimostrare di seguire la strada giusta, sottolineando il grande successo ottenuto anche dalla IA, su cui l’azienda vuole costruire il proprio futuro: non a caso, Google Assistant si è dimostrata capace di rispondere a più 100 milioni di quesiti poste dagli utenti di tutti il mondo (NdR, ma non in lingua italiana). È apprezzato anche Google Wi-Fi, che – a detta di BigG – è il dispositivo più venduto della categoria router “modulari”.

Non sono stati invece diffusi i dati di vendita di Pixel e Pixel XL. Google si è limitata a dire che gli smartphone stanno vendendo bene, al di sopra delle aspettative. Sarà vero oppure no? Di certo, l’azienda confida che Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno acquistati da tanti utenti, anche italiani, prezzo permettendo.

Vai a: Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, innovativi solo a metà ma a che prezzo