L’ecosistema Google sta diventando sempre più ricco di funzionalità, grazie soprattutto a Google Assistant e alle sue integrazioni. Da oggi gli utenti di lingua inglese degli Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito possono sfruttare la nuova funzione di broadcasting che potrà essere sfruttata per comunicare con la famiglia.

Da oggi infatti basterà pronunciare una frase come “Ok Google, broadcast è ora di andare a scuola” per inviare il messaggio a tutti gli speaker collegati a Google Assistant presenti nella propria abitazione. Invece di dover richiamare tutta la famiglia per colazione, pranzo o cena, o per qualsiasi altro evento che coinvolga tutti, basterà lanciare un broadcast per raggiungere tutte le stanze in cui sono installate le diverse varianti di Google Home.

La stessa operazione potrà essere effettuata anche dallo smartphone avvisando, ad esempio, dell’uscita dal posto di lavoro per tornare a casa. Ovviamente tutti i dispositivi Google Home dovranno essere configurati con il medesimo account. La funzione di broadcasting è in roll out nei Paesi indicati e nei prossimi mesi dovrebbe essere disponibile anche in altre lingue tra cui, si spera, anche l’italiano.

Vai a: Google annuncia Google Assistant in Italia: da oggi anche in lingua italiana