Google non sembra avere le idee molto chiare e, dopo un roll out avviato per errore e subito stoppato e una data di lancio non rispettata, oggi annuncia l’arrivo di Google Assistant in Italia mediante un comunicato stampa.

Non dovremo aspettare il 15 novembre, dunque, e questo è un bene perché non sarebbe stato facile reggere altre due settimane. Il roll out è partito oggi e lentamente, dato che durerà alcune settimane, porterà Google Assistant in italiano in tutti i dispositivi compatibili.

Tenete presente che, anche se l’annuncio è di oggi, Google Assistant non è immediatamente disponibile per tutti, ma ci vorranno alcune settimane prima che raggiunga tutti i dispositivi a causa del roll out lento e controllato.

Non è necessario fare nulla per riceverlo perché avviene tutto in automatico con attivazione da remoto, a patto, ovviamente, che abbiate un dispositivo che rispetti i requisiti minimi necessari per il suo funzionamento:

  • Android 6.0 Marshmallow o versioni superiori;
  • Google Play Services;
  • almeno 1,5 GB di RAM;
  • display con risoluzione HD (720p).

Se il vostro dispositivo è compatibile, potete lanciare Google Assistant con una pressione prolungata sul tasto home, pronunciando “Ok/Hey, Google” oppure utilizzando il collegamento dedicato scaricabile dal Play Store sotto forma di applicazione.

Tenete sotto controllo il vostro dispositivo, dunque, perché da un momento all’altro potrebbe esservi attivato Google Assistant in lingua italiana visto che il roll out è partito. Chi di voi è fra i fortunati a poterne già sfruttare le qualità?

Vai a: recensione Google Pixel 2 XL