Con l’annuncio di YouTube Music e YouTube Premium si è creata un po’ di confusione per quanto riguarda i limiti che avranno gli utenti che hanno stipulato un abbonamento al servizio Google Play Musica ed il prezzo che dovranno pagare in futuro.

Il team di Google ha cercato di rendere tutto il più chiaro possibile ma, date le varie soluzioni disponibili, tanti potrebbero avere ancora qualche dubbio.

Ebbene, gli abbonati a Google Play Musica al momento potranno continuare ad utilizzare tale servizio (che probabilmente entro la fine dell’anno potrebbe essere soppresso dal colosso di Mountain View), senza variazioni sull’abbonamento pagato fino ad oggi.

Inoltre sarà loro possibile accedere a YouTube Music e YouTube Premium (ciò in quanto tale ultimo servizio prende il posto di YouTube Red, già disponibile per gli abbonati a Google Play Musica) conservando e portando le collezioni, le playlist e le preferenze personali.

In caso di modifiche, il colosso di Mountain View ha promesso di avvisare gli utenti tempestivamente. Nel frattempo, non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento.