Tra meno di due settimane Google presenterà i suoi nuovi smartphone, insieme a nuovo prodotti hardware, e pur conoscendo ormai quasi ogni aspetto di Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, sembra ci sia ancora spazio per alcune informazioni, in particolare sulle funzioni che verranno introdotte.

Le ultime informazioni provengono da alcune immagini e da un video che fanno parte della campagna promozionale che dovrebbe accompagnare il lancio dei due smartphone. Gran parte delle funzioni sono quelle che è possibile utilizzare con la versione di Android 9 Pie installata su Google Pixel 2Google Pixel 2 XL e non rappresentano delle vere e proprie novità.

Il video mostra quindi la funzione Active Edge, attivabile “strizzando” il frame dello smartphone, le gesture per attivare la schermata del multitasking o la possibilità di visualizzare la tendina delle notifiche con uno swipe in basso sul lettore di impronte.

Non è nuova nemmeno la funzione tap to wake ma alcune funzioni molto comode riguardano la fotocamera e la sua integrazione con Google Lens. Vi lasciamo al video che illustra le funzioni di Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, tra le quali troverete vecchie conoscenze e alcune novità. Manca, al momento, qualsiasi indiscrezione sul prezzo, ma per quello è probabile che dovremo aspettare il 9 ottobre.