Brydge, produttore di tastiere di qualità e specializzato soprattutto su iPad, sarebbe al lavoro su almeno due tastiere per dispositivi Chrome OS e a svelarlo per errore sarebbe stato proprio lo stesso produttore.

Le due tastiere, chiamate Wallaby e Goanna, sono comparse brevemente nella vetrina di Brydge su Shopify prima di essere rimosse. About Chromebook è comunque riuscito a scaricare alcune immagini prima che la pagina fosse cancellata, aprendo alcuni interessanti interrogativi.

Entrambe le tastiere erano visibili nella categoria “for Hooli”, una categoria che richiama alla memoria la finta Google che domina nella sitcom Silicom Valley. È dunque possibile che Brydge stia per debuttare anche nel campo dei Chromebook, in particolare realizzando le proprie tastiere per il nuovo Pixelbook, che attualmente conosciamo col nome in codice di Nocturne.

È dunque possibile che il tablet visibile in copertina sia proprio il nuovo convertibile di Google, ipotesi rafforzata dal lettore di impronte digitali visibile nel bordo superiore a sinistra. È inoltre presente un tasto per il launcher che ha la stessa forma del tasto home e il layout dei caratteri richiama quello del Pixelbook di prima generazione.

Rimane il dubbio se si tratti di una tastiera “generica”, realizzata quindi per qualsiasi dispositivo con Chrome OS, o se sia destinata all’uso con il nuovo tablet convertibile che sarà presentato il prossimo 9 ottobre a New York. Il fatto che tablet e tastiera abbiano lo stesso colore fa pensare piuttosto a un render generico, anche se potrebbe trattarsi di un accessorio ufficiale, della serie “Made for Google”.

È probabile che il 9 ottobre, giorno in cui saranno presentati anche i nuovi Google Pixel 3Google Pixel 3 XL, scopriremo anche il nuovo tablet convertibile e i suoi accessori.