É tempo di resoconti anche per Big G. A commisurare il successo dei propri prodotti è l’azienda stessa, la quale non esita a sostenere che il 2017 sia stato un anno di successi sia per Google Home, sia per Google Assistant.

Direttamente dal proprio blog ufficiale, Google esprime di andare fiera del successo riguardo alla diffusione di Assistant, ora disponibile su oltre 400 milioni di dispositivi. Dalle TV, agli smartphone, senza ignorare altoparlanti e orologi smart, all’affermazione dell’assistente di Google si aggiunge inoltre la possibilità di sfruttarne le sue potenzialità in 8 lingue diverse.

E proprio riguardo alle sue potenzialità, tutti sappiamo quanto l’azienda di Mountain View vi abbia puntato. Sono davvero tante le funzionalità introdotte su Google Assistant durante lo scorso 2017.

Oltre a menar vanto del proprio assistente virtuale, Big G attraverso il proprio blog si sofferma anche sulla famiglia dei Google Home. Il traguardo raggiunto durante lo scorso anno (o meglio, a partire dagli ultimi due mesi, cioè dal lancio di Google Home Mini e Home Max in ottobre) è stata la commercializzazione di più di un Google Home al secondo (si contano decine di milioni di unità vendute soltanto nel 2017 stando a quanto dichiarato da Google).

Al di là di tutto ciò, l’azienda guarda altresì al futuro. Il CES 2018, l’evento che si terrà a Las Vegas durante la prossima settimana, è il primo appuntamento per un 2018 quantomeno interessante, sia per i consumatori, sia per l’azienda stessa. Per chi si trovasse in zona, la Central Plaza-21 è il luogo cui badare presso cui troverete il Google Assistant Playground, area dedicata dell’evento statunitense tanto atteso.

Vai a: Assistente Google è arrivato in Italia: vale come quello inglese? (video prova)