Di tanto in tanto Big G riserva qualche novità anche per i tablet. Dopo l’arrivo di Google Assistant sui tablet con Android Lollipop, stavolta a beneficiarne è il Google Play Store.

In dettaglio la novità sta nella rinnovata disposizione degli elementi contenuti nelle pagine delle app. La nuova interfaccia relativa a queste ultime ora non occuperà più per intero lo schermo, con le ovvie conseguenze del caso .

Google ha piuttosto pensato di optare per una soluzione “più corretta” dal punto di vista delle dimensioni originarie dei contenuti ma che di fatto è sicuramente meno adatta a una visione in landscape da tablet. Ecco un esempio di ciò che intendiamo.

Come possiamo vedere, lo spazio che rimane ai lati della colonna centrale è occupato dalla riproduzione dell’immagine in copertina dell’app. L’effetto sfocato che ne risulta è in sostanza tale e quale a quello che si utilizza nell’adattare i video verticali per una visione in orizzontale al posto delle antiestetiche barre nere. Non c’è altro al momento. 

Che ve ne pare? Reputate sia una mossa azzeccata o preferite il layout precedente del Google Play Store per tablet che, sebbene con qualche adattamento forzato occupava tutta la larghezza a disposizione? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Vai a: Una nuova interfaccia bianca e un enorme pulsante sono in test sul Play Store di Google