Le app per Google Drive e i componenti aggiuntivi per la suite Google Documenti stanno per avere una nuova “casa”: disponibili fino a questo momento nel Chrome Web Store, presto sbarcheranno nel G Suite Marketplace.

Si tratta di una piattaforma che esiste ormai da tanti anni (la trovate qui) e che raccoglie le applicazioni create per il settore business e la produttività e rappresenta, pertanto, il posto ideale ove trovare anche le app per Google Drive e i componenti aggiuntivi per Google Documenti, Fogli e Presentazioni.

Al momento il colosso di Mountain View non ha comunicato quando il trasferimento sarà effettuato (si è limitato a parlare di “prossime settimane”).

Tale nuova collocazione con molta probabilità non comporterà alcuna modifica per gli utenti e la maggior parte delle applicazioni e add-ons che sono stati già aggiunti dal Chrome Web Store continuerà a funzionare come sempre (a condizione che il suo sviluppatore abbia effettuato la migrazione verso il G Suite Marketplace). Ad ogni modo, nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.