Mancano ormai 48 ore all’evento Made by Google, nel corso del quale il colosso di Mountain View presenterà ila nuova serie Pixel 4, alla quale si affiancheranno numerosi altri prodotti hardware. C’è dunque ancora spazio per qualche succosa anticipazione, in attesa di avere l’ufficialità sui nuovi prodotti.

Prezzi di lancio

Dopo aver sviscerato quasi ogni aspetto dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, sia dal punto di vista dell’hardware che da quello software, sembra giunto il momento di parlare di prezzi. Secondo quanto riferito da un dipendente Best Buy, che ha voluto rimanere anonimo, a 9To5Google, i prezzi di Google Pixel 4 XL partiranno da 999 dollari negli USA, nelle versioni commercializzate da Verizon e Sprint.

Il prezzo dovrebbe essere riferito alla versione base, con 64 GB di memoria interna, ma da questo punto di vista con ci sono certezze assolute. Se il prezzo dovesse essere confermato, si prospetterebbe un aumento di 100 dollari rispetto allo scorso anno, almeno sul mercato USA, con la probabilità che il prezzo venga ritoccato verso l’alto anche negli altri mercati.

Non dovrebbe subire invece variazioni il prezzo del più piccolo degli speaker intelligenti di Google, che si chiamerà Nest Mini, che negli USA dovrebbe essere in commercio a 49,99 dollari, lo stesso di Google Home Mini. Il piccolo speaker dovrebbe essere disponibile in quattro varianti cromatiche.

Qualche anticipazione anche sui dispositivi di rete, Nest WiFi in particolare, che secondo un rivenditore canadese dovrebbe costare leggermente più del modello attualmente in commercio. Anche in questo caso dovrebbero essere proposti dei bundle che includeranno sia il router che i beacon, utilizzati per estendere la copertura della rete mesh.

Colorazione arancione

Secondo una voce messa in circolazione nelle ultime ore, la colorazione Oh So Orange di Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL potrebbe essere disponibile solo nella fase di pre ordine iniziale, mentre nella fase di commercializzazione normale dovrebbero essere disponibili al pubblico solamente le classiche versioni bianca e nera.

Per scoprire se tutte queste anticipazioni saranno fondate dovremo attendere martedì pomeriggio, quando Google alzerà i veli sui nuovi prodotti hardware e potremo conoscere specifiche, caratteristiche e prezzi. Non mancate l’appuntamento, non vi racconteremo tutto sui nuovi smartphone, speaker, cuffie e (forse) smartwatch.