Gli attesissimi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL sono stati presentati dal colosso di Mountain View all’inizio di questo mese con a bordo Android 8.0 Oreo ma la versione successiva di questo sistema operativo sembra essere ormai prossima al rilascio.

Ci riferiamo ad Android 8.1 Oreo, protagonista di un’apparizione indiretta in alcune delle applicazioni ufficiali di Google.

Per esempio le app Documenti, Fogli e Presentazioni sono già basate sulle API versione 27 mentre Android 8.0 Oreo si ferma alle API 26. La prima apparizione delle API 27 risale allo scorso agosto nel codice AOSP di Android Oreo Release Maintenance 1 mentre l’ultimo riferimento ad Android 8.1 Oreo lo troviamo nell’applicazione di YouTube.

Ricordiamo che lo scorso anno il Google Pixel è stato presentato due mesi dopo il rilascio di Android 7.0 Nougat con a bordo già la versione 7.1 dell’OS. Tutto sembra suggerire, pertanto, che nel giro di qualche settimana la nuova versione di Android farà il suo esordio ufficiale sul Google Pixel 2.