Oltre che su Pixel 2, il supporto di Google Stadia si estenderà anche per altri modelli di Google Pixel come Pixel 3, 3a, Pixel 3 XL e Pixel 3a XL. Gli smartphone più recenti supporteranno Google Stadia al lancio, come Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Tutti i dispositivi Pixel sono supportati ad eccezione di quelli di prima generazione ed entro l’anno prossimo verranno probabilmente aggiunti anche altri smartphone dei marchi più noti.

Google Stadia supporterà anche i tablet basati su Chrome OS, la maggior parte dei computer Windows, Mac o Linux su cui è installato il browser web Google Chrome, inoltre, il prossimo mese anche gli utenti iOS potranno scaricare l’app Google Stadia e godersi la piattaforma di streaming di giochi su iPhone e iPad che eseguono iOS 11 o versioni successive, mentre in ambito Android e necessario almeno Android 6.0 Marshmallow.

Google Stadia offre la possibilità di trasmettere i giochi da uno smartphone alla TV tramite un dispositivo Chromecast Ultra.

Google Stadia e il relativo controller saranno disponibili in Canada, Stati Uniti, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Irlanda, Italia, Regno Unito, Svezia e Spagna.

Per giocare su una TV è necessario un account Google, Stadia Founder’s Edition o Premiere Edition, Stadia Buddy Pass, Stadia Controller, Google Chromecast Ultra, l’app Google Stadia e una connessione Internet da non meno di 10 Mbps.

Vai a: Family Link si prepara a gestire le approvazioni dei genitori per Google Stadia