Il 4 ottobre si avvicina e non vediamo l’ora di scoprire cosa abbia in serbo Google: l’evento di presentazione sarà visibile in diretta streaming su YouTube seguendo il link in fondo all’articolo; nel frattempo arrivano alcune indicazioni non ufficiali su Google Pixel e Pixel XL provenienti dal “magazzino” dell’operatore australiano Telstra.

Abbiamo visto nel pomeriggio di ieri un render video in 3D che ritrarrebbe i nuovi smartphone di Big G; dovremmo conoscere persino le loro dimensioni precise, cosa che ha permesso una comparazione con Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X. Qualche giorno fa, grazie a un tweet di David Ruddock di Android Police abbiamo potuto avere qualche informazione sulle presunte colorazioni con cui verranno venduti i dispositivi.

Queste dovrebbero essere tre e si dovrebbero chiamare “Very Silver“, “Quite Black” e “Really Blue“; le indicazioni di oggi provenienti dall’Australia però confermano solo in parte questa “soffiata”, in quanto nei magazzini dell’operatore verrebbero menzionate solo le prime due colorazioni; questo potrebbe voler significare che la terza, quella blu, possa essere esclusiva del Play Store (come avviene con Chromecast 2015 ad esempio) oppure che semplicemente non sarà venduta da Telstra; potrebbe anche non esistere proprio, al momento possiamo solo fare speculazioni al riguardo.

Oltre a questa viene poi fornita un’altra indicazione e riguarda lo storage: sembra che siano presenti solamente le versioni da 32 GB e da 128 GB; si tratta di un “errore” del rivenditore oppure Google ha intenzione di seguire quanto ad esempio ha fatto Apple con i suoi iPhone 7 e 7 Plus, cioè eliminare il taglio da 64 GB? Lo scopriremo probabilmente soltanto durante la presentazione.

Appuntamento dunque al 4 ottobre alle ore 17, orario in cui partirà il live streaming su YouTube che potrete seguire qui.