Grazie ai render che potremmo quasi definire ufficiali, pubblicati in questi giorni da @evleaks, siamo in grado di realizzare una serie di confronti dimensionali, sia tra i due smartphone che inaugureranno la linea Pixel di Google, sia con quelli che dovrebbero essere gli ultimi due rappresentanti della gamma Nexus, vale a dire LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P.

I nuovi Google PixelGoogle Pixel XL sono innegabilmente identici, eccezion fatta per la diversa diagonale dello schermo, e ciò risulta ancora più evidente dall’immagine di copertina che li affianca con le corrette proporzioni. Se possedete o conoscete i dispositivi presentati lo scorso anno, potrete notare che i nuovi modelli sono leggermente più piccoli, pur mantenendo una caratteristica comune con i loro predecessori.

pixels-nexusesGoogle Pixel è leggermente più piccolo rispetto a LG Nexus 5X e lo stesso vale per Google Pixel XL, più piccolo di Huawei Nexus 6P. Quello che non cambia, purtroppo, sono le cornici superiori e inferiori, che appaiono delle stesse identiche dimensioni. Leggermente più ridotte sembrano invece le cornici laterali anche se per avere la prova del nove bisognerà effettuare un confronto reale.

Anche dal punto di vista hardware le novità non dovrebbero essere esagerate, ad eccezione ovviamente dei nuovi Snapdragon 821 e della maggiore quantità di RAM e memoria interna. L’appuntamento è quindi rimandato alla prossima settimana, per conoscere tutti i dettagli su Google Pixel e Google Pixel XL, mentre nelle settimane successive potremo effettuare dei confronti reali tra i quattro dispositivi e aiutarvi a valutarne un eventuale acquisto.