Quale smartphone comprare con 550 Euro? Ecco un video confronto tra le tre scelte top

Quale smartphone comprare con 550 Euro? Ecco un video confronto tra le tre scelte top
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/s9plus_vs_p20pro_vs_op6t_5_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/s9plus_vs_p20pro_vs_op6t_5_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/s9plus_vs_p20pro_vs_op6t_5_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/s9plus_vs_p20pro_vs_op6t_5_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/s9plus_vs_p20pro_vs_op6t_5_tta.jpg"}, "title": "Quale smartphone comprare con 550 Euro? Ecco un video confronto tra le tre scelte top" }

Scegliere un nuovo smartphone può essere molto più complicato del previsto, soprattutto se il budget a disposizione è medio alto e costringe a drizzare ancor più le antenne.
Oggi vi proponiamo un confronto tra quelle che a nostro parere sono le migliori scelte attorno ai 550 Euro, Samsung Galaxy S9 Plus, Huawei P20 Pro e OnePlus 6T.

Curiosamente questi tre smartphone si trovano allo stesso prezzo, pur essendo partiti da listini molto diversi, specialmente i modelli di Samsung e Huawei, proposti inizialmente appena sotto i 1000 Euro. Ora, complici qualche mese sulle spalle e la naturale svalutazione, entrambi hanno raggiunto il prezzo di OnePlus 6T, molto più recente ma arrivato sul mercato ad un prezzo super aggressivo, in pieno stile OnePlus.

Solitamente non facciamo questo tipo di confronti a distanza di mesi dal lancio dei prodotti, ci limitiamo a darvi i nostri consigli ogni mese con TopSmartphone, ma in questo caso il confronto ci è sembrato affascinante, soprattutto viste le grandi differenze tra questi tre device e l’altissima popolarità di cui godono.

Samsung Galaxy S9 Plus vs OnePlus 6T vs Huawei P20 Pro: confronto video

All’interno del video abbiamo toccato tutti i punti principali che separano tra questi tre smartphone, gli aspetti che sono stati tralasciati (come il comparto telefonico) sono completamente sovrapponibili e hanno performance da vero top di gamma, ovvero impeccabili.

Per approfondire ulteriormente il discorso vi consigliamo qualche link utile su contenuti che vi abbiamo proposto nei mesi scorsi.

Di seguito inseriamo una galleria comparativa di alcune foto scattate in questi giorni con i tre smartphone, così che possiate rendervi conto delle differenze tra loro.
La scheda tecnica in questo comparto è molto diversa e vede Huawei P20 Pro in una posizione dominante grazie a 3 fotocamere posteriori, la principale da 40 MP F/1.8, una in bianco e nero da 20 MP F/1.8 e una tele con zoom ottico 3X (80 mm eq) da 8 MP F/2.4, tutte tre con stabilizzazione ottica, frontalmente infine trova posto una fotocamera da 24 MP F/2.0.

Samsung Galaxy S9 Plus ha invece due fotocamere posteriori, entrambe da 12 MP con stabilizzazione ottica. La principale ha lunghezza focale standard e apertura variabile F/1.5-2.4, la seconda è un teleobiettivo da 52 mm (zoom 2x) e apertura F/2.4. Frontalmente troviamo una singola fotocamera da 8 MP con AF e apertura F/1.7.

OnePlus 6T ha infine due fotocamere posteriori, la principale sfrutta un sensore da 16 MP F/1.7 con stabilizzazione ottica, la secondaria cattura dati di profondità che consentono di ottenere bellissime immagini ritratto, si tratta di un sensore da 20 MP associato a ottica F/1.7. Frontalmente Oneplus 6T ha una fotocamera da 16 MP F/2.0.

Nota: prima foto OnePlus 6T, seconda foto Huawei P20 Pro, terza foto Samsung Galaxy S9 Plus

A queste immagini aggiungete che i selfie sono leggermente superiori su 6T, mentre i video su S9 Plus. In generale però in questi due ambiti i device si comportano in modo molto simile.

In conclusione

Arriviamo alle conclusioni del nostro confronto tra OnePlus 6T, Samsung Galaxy S9 Plus e Huawei P20 Pro, reperibili sul mercato con offerte attorno ai 550 Euro, come potete vedere nei box offerte a seguire.

Scegliere tra i tre device non è così difficile in fin dei conti, sono tutti ottimi smartphone, ma hanno caratteristiche e peculiarità che trasformano profondamente l’esperienza di utilizzo.
Speriamo di essere riusciti a darvi un buono strumento con il video, ma in ogni caso siamo sempre a disposizione nei commenti per sciogliere altri eventuali dubbi.

Altre offerte Altre offerte Altre offerte
Condividimi!