Questo sito contribuisce alla audience di

Honor Play vs Pocophone F1: primo confronto da IFA 2018 (video)

Con l’ufficializzazione poco fa del nuovo Honor Play (qui tutti i dettagli) ad IFA 2018, sembra essere già arrivato sul mercato un possibile concorrente per il discussissimo POCOPHONE F1 presentato qualche giorno fa a Parigi. Entrambi smartphone con specifiche che puntano ai top di gamma, ma con un prezzo ridotto all’osso per risultare il più concorrenziali possibili.

Noi li abbiamo entrambi tra le mani, per cui abbiamo deciso di metterli velocemente fianco a fianco, per darvi le nostre prime impressioni nel video confronto sottostante.

I due smartphone hanno dimensioni simili tra loro, ma cambiano molto per quanto riguarda la costruzione. Se il punto che ha portato maggiore discussione su POCOPHONE F1 è infatti la sua scocca in policarbonato, che non da una sensazione pregiata come gli altri top di gamma, Honor Play invece torna a preferire l’alluminio in stile iPhone 7, con due bande per le antenne alle estremità.

A parte questo i fronte è molto simile, con un display IPS FullHD+ per entrambi dalle dimensioni di 6,18 pollici su POCOPHONE F1 contro i 6,3 pollici di Honor Play. Entrambi con un notch vistoso, ma che sul POCOPHONE risulta più ingombrante per via della tecnologia IR per lo sblocco col volto e del fatto che con MIUI non è possibile visualizzare le icone delle notifiche sulla barra di stato.

Per il resto entrambi hanno un hardware notevole. POCOPHONE F1 vanta uno Snapdragon 845 accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 64,128 o 256 GB di memoria interna. Honor Play invece monta il SoC Kirin 970 (lo stesso di Huawei P20 Pro), ma si ferma a 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Entrambi comunque sono espandibili tramite microSD sacrificando l’uso in dual SIM.

Entrambi poi puntano su una doppia fotocamera con utilizzo di IA per il riconoscimento della scena, con un modulo da 16 + 2 megapixel per Honor Play contro una soluzione da 12 + 5 megapixel su POCOPHONE F1. Differente, anche se di poco, la capienza della batteria: 3750 mAh per il Play contro ben 4000 mAh per F1.

POCOPHONE F1 e Honor Play sono disponibili online e nei negozi fisici ad un prezzo identico di 329€. Per i momento è presto per dare giudizi definitivi, ma come primo impatto quale preferite? Nel frattempo rimanete aggiornati qui su TuttoAndroid perché vi parleremo presto approfonditamente di entrambi questi terminali.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Skifarterking

    Vince a mani basse il POCOPHONE F1.

Top