In occasione della presentazione della nuova serie ZenFone 4, avvenuta in sordina nel corso del mese di agosto, ASUS aveva promesso di portare la nuova interfaccia ZENUI 4.0 anche sulla serie precedente. In quell’occasione si era parlato anche di Android 8.0 Oreo ma il produttore taiwanese ha deciso di procedere in maniera più cauta.

Inizia da oggi dunque l’aggiornamento della serie ZenFone 3 all’interfaccia ZenUI 4.0 e il primo dispositivo a ricevere l’update è ASUS ZenFone 3 Zoom che, secondo quanto riporta la pubblicità di ASUS, dovrebbe diventare più intelligente e fluido che mai.

Per la gioia di chi non sopporta l’enorme quantità di bloatware di ASUS, con la nuova versione si passerà da 35 a 13 applicazioni preinstallate e l’interfaccia, pur rimanendo sensibilmente diversa da Android stock, diventa molto più minimalista. Il roll out dovrebbe raggiungere tutti gli ASUS ZenFone 3 Zoom entro la prossima settimana, quindi se ne possedete uno verificate la presenza di un eventuale aggiornamento che, vale la pena ricordarlo, non porterà Android 8.0 Oreo.