L’interfaccia ZENUI 4.0 arriva sulla serie Zenfone 3, a partire da ZenFone 3 Zoom

In occasione della presentazione della nuova serie ZenFone 4, avvenuta in sordina nel corso del mese di agosto, ASUS aveva promesso di portare la nuova interfaccia ZENUI 4.0 anche sulla serie precedente. In quell’occasione si era parlato anche di Android 8.0 Oreo ma il produttore taiwanese ha deciso di procedere in maniera più cauta.

Inizia da oggi dunque l’aggiornamento della serie ZenFone 3 all’interfaccia ZenUI 4.0 e il primo dispositivo a ricevere l’update è ASUS ZenFone 3 Zoom che, secondo quanto riporta la pubblicità di ASUS, dovrebbe diventare più intelligente e fluido che mai.

Per la gioia di chi non sopporta l’enorme quantità di bloatware di ASUS, con la nuova versione si passerà da 35 a 13 applicazioni preinstallate e l’interfaccia, pur rimanendo sensibilmente diversa da Android stock, diventa molto più minimalista. Il roll out dovrebbe raggiungere tutti gli ASUS ZenFone 3 Zoom entro la prossima settimana, quindi se ne possedete uno verificate la presenza di un eventuale aggiornamento che, vale la pena ricordarlo, non porterà Android 8.0 Oreo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rubinho15

    L’ho ricevuta lo stesso giorno dell’articolo sul mio ZOOM S
    Sono stati veloci direi…in attesa di Oreo

  • Ema99

    Asus, sempre indietro come la coda del cane

    • Ryder_173

      Dai. Stavolta è migliorata. Mi aspettavo la zenui 4.0 nel 2018…

Top