La nuova Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855+ ha indubbiamente contribuito a stravolgere la classifica di AnTuTu del mese di agosto, relativa agli smartphone più performanti presenti sul mercato. Parte del merito va però ad ASUS, che a sorpresa piazza due smartphone davanti alla concorrenza, battendo quindi anche i blasonati rivali.

In vetta alla classifica, con un punteggio che sfiora i 400.000 punto (396.813) troviamo ASUS ROG Phone 2, l’unico di questa classifica a utilizzare il nuovo processore Qualcomm. Al secondo posto si piazza ASUS ZenFone 6 che precede di poche lunghezze OnePlus 7 Pro, che chiude il podio.

Si piazza al quarto posto Xiaomi Mi 9, a lungo leader di questa classifica, davanti a Redmi K20 Pro, OnePlus 7, Samsung Galaxy Note 10 (Snapdragon 855), Xiaomi Mi 9T Pro, Black Shark 2 e Samsung Galaxy Note 10+ 5G (Exynos).

Come sempre va sottolineato che AnTuTu ha inserito in classifica solamente gli smartphone su cui sono stati effettuati almeno 1.000 test nel periodo compreso tra il primo e il trentuno agosto, e che il dato indicato rappresenta il risultato medio dei test svolti e non il valore più alto in assoluto.