Sono ormai passati cinque mesi dall’annuncio ufficiale di Android Wear 2.0 ma la situazione degli aggiornamento è ancora caotica. Nonostante Google avesse promesso che la maggior parte degli smartwatch avrebbe ricevuto l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, sono ancora molti gli utenti in attesa.

In particolare sembra che i possessori di ASUS ZenWatch 2 e ZenWatch 3 debbano aspettare ancora qualche settimana prima di ricevere il nuovo firmware. Sembra che l’aggiornamento iniziato nel mese di maggio sia stato solo un test molto ristretto, nonostante le rassicurazione che Android Wear 2.0 sarebbe arrivato nel corso del secondo trimestre.

ASUS Germania parla ora del mese di luglio per il modello da 1,63 pollici e di agosto per quello da 1,45 pollici. La divisione statunitense sembra confermare le date, visto che ha segnalato, con un tweet in seguito cancellato, che ZenWatch 3 sarà aggiornato nelle prossime settimane.

Quello che sembra palese a questo punto, è che ASUS non sembra avere le idee chiare in materia e dovrebbe quantomeno fornire indicazioni più precise ai propri utenti.

Vai a: Recensione ASUS ZenWatch 3: peccato per Android Wear