I numeri fatti registrare da WhatsApp sono pazzeschi e la sua crescita è incredibile, nonostante le molte critiche che spesso gli sono rivolte. Attualmente conta 800 milioni di utenti attivi al mese e a darne notizia è Jan Koum, CEO e fondatore dell’azienda.

La sua veloce crescita è dimostrata dal fatto che per passare da 700 a 800 milioni di utenti ci sono voluti solo tre mesi, rispetto, ad esempio, ai quattro necessari per fare il salto da 600 a 700 milioni. Gli utenti quindi continuano a preferire WhatsApp alle tante varie alternative, Telegram compresa.

I motivi di questo andamento non sono certo un segreto, considerato il grande lavoro svolto dall’azienda in questi ultimi mesi. I tre più eclatanti e che hanno fatto la felicità di moltissimi utenti sono senz’altro la funzione di chiamata, il client web e, soprattutto, l’adozione dell’interfaccia grafica in Material Design.

Insomma, WhatsApp sta facendo sul serio negli ultimi mesi e vuole portare dalla sua parte qualsiasi utente necessiti di un servizio di messaggistica istantanea, cercando di non lasciare nemmeno le briciole agli altri. E i risultati sono davanti agli occhi di tutti.

Via