WhatsApp Web è la novità del momento che in molti stavano aspettando. Nella giornata di ieri è stato ufficialmente lanciato il client web che ci permette di chattare con WhatsApp direttamente dal PC e nel giro di poche ore è risultata la news più condivisa e chiacchierata della rete.

Fin da subito si è capito che per utilizzare la nuova funzione sarebbe stato necessario aggiornare l’applicazione WhatsApp dello smartphone, così vi abbiamo fornito il file APK per il download e l’installazione. Ci avete segnalato alcuni problemi perciò eccoci con una breve video guida che funge anche da presentazione del nuovo servizio di chat, WhatsApp Web

Vi riproponiamo in forma scritta i passaggi per abilitare il client web di WhatsApp:

  1. Aggiornate WhatsApp sullo smartphone con l’APK scaricabile da qui: LINK (oppure dal Play Store se vi notifica un aggiornamento)
  2. Assicuratevi di aver abilitato le “origini sconosciute” da impostazioni -> sicurezza (step non obbligatorio se aggiornate tramite Play Store) originiscon
  3. Installate la nuova applicazione con un qualsiasi file manager (come questo) (step non obbligatorio se aggiornate tramite Play Store)
  4. Seguite il video sopra per avviare WhatsApp Web

Segnaliamo che al momento non è possibile sfruttare il nuovo servizio con iOS. Cosa ne dite di questa mini rivoluzione di WhatsApp?