Rumor: HTC è al lavoro sul nuovo Nexus con Android 4.1.2 Jelly Bean!

E’ proprio di pochissimi minuti fa un rumor che potrebbe piacere a tutti (o quasi) gli utenti Android, ma che come tale va trattato in quanto vi è assoluta mancanza di ulteriori conferme. HTC starebbe lavorando al progetto del prossimo smartphone Nexus in collaborazione con Google, smartphone che si chiamerà Google Nexus 5. La fonte, ovviamente, ha voluto rimanere anonima.

Il numero “5” sarebbe legato al display, ovvero un 5 pollici con risoluzione Full-HD (1080p), mentre il processore sembrerebbe essere un Qualcomm Snapdragon S4 Pro (quad-core). Proseguendo, il fantomatico Google Nexus 5 sarebbe dotato anche di una fotocamera posteriore da 12 megapixel, di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, di 64 GB di memoria interna e di una batteria da 2500 mAh. Sulle specifiche, a dire la verità, siamo un po’ titubanti.

Quelle che invece potrebbero risultare più veritiere sarebbero le informazioni sul sistema operativo che avrà a bordo, ovvero Android 4.1.2 Jelly Bean. Stando alla fonte, il nuovo aggiornamento di Jelly Bean porterebbe miglioramenti al Progetto Burro (quindi più fluidità), modifiche alla lockscreen, bugfix di sistema ed alcuni tweaks.


Se HTC stesse davvero lavorando al prossimo Nexus, allora non sarebbe assolutamente da escludere che ci siano davvero 5 Nexus in preparazione da aziende diverse: Sony, Samsung, LG, HTC ed Asus (che già avrebbe realizzato il Nexus 7).

Dunque, dopo il Nexus One, HTC si sarebbe rimessa nuovamente al lavoro con Google per la realizzazione di un Nexus, come molti di voi utenti si auguravano. Per cui, come la vedete riguardo un nuovo Nexus made in HTC?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alla redazione la mia domanda suonerà ingenua forse, ma a me piacerebbe capire il senso di questi rumor. Voglio dire, se Google avesse deciso di standardizzare la gamma Nexus e universalizzarla perché non dovrebbe dirlo? Non avrebbe nessuna convenienza ad aspettare, al contrario gli verrebbe molto utile per frenare l’assalto a IP5, perché indurrebbe molti ad aspettare e vedere cosa si scatena tra i produttori. Ma soprattutto, se i vari Nexus fossero già in fase di produzione, lo standard sarebbe noto e trapelato da molto tempo, pare irragionevole che proprio tutti i collaboratori di tutti i produttori, di tutti gli stabilimenti, di tutti i centri studio, tutti, tutti, tutti, proprio tutti abbiano rispettato la regola del silenzio.

  • masterfede

    Secondo me,anche se so che è assolutamente impossibile, tutte le aziende migliori (tranne apple ovviamente) dovrebbero realizzare insieme un super android phone,non sarebbe fantastico?

  • naaaaaaa!!a me sarebbe piaciuto un nexus by motorola per la sua inconfondibile batteria da 3.300mah!!!! quella è la chiave di volta! la batteria non lo schermo ciuccia energia da 5″!!! schermo da 4,5″ MAX e super batteria!!! tutti abbiamo i super android e poi dobbiamo tenere luminosità al minimo e spaventarci di attivare la connessione 3G….ma bastaaaaa voglio un nexus che duri!

  • androidavix

    Tutti a sperare che sia questo o l’altro produttore…
    Nessuno si preoccupa del fatto che sarà un 5 pollici??? Mi spiegate a che serve??
    C’è già il Galaxy Nexus con quasi 4.65.
    Inoltre l’unico android che al momento si può considerare famoso è l’S3.
    Perchè andare a ricoprire quella fascia in questo momento???
    Non è meglio un 4.3, magari edge-to-edge che va a colmare una dimensione coperta dal “vecchio” Nexus S da 4 pollici????
    E poi la maggior parte degli utenti vuole veramente telefono enorme???
    mah…sarò io che non capisco nulla…..

    • Quoto. Io sto aspettando la presentazione dei Nexus o del Nexus. Se non ci sarà un terminale al di sotto dei 4.65 pollici o comunque di dimensioni inferiori ad S3 e GNexus mi prenderò il tablet e come smartphone qualcos’altro. A me questa corsa agli schermi grandi non piace. Ok la risoluzione maggiore ma alcuni terminali sono al limite della comodità e della portabilità. Magari lo facessero come il Moto RazrM, 4.3 edge to edge.

  • Luca Cavallaro (FB)

    io voglio il Nexus della Sony, altro che HTC

  • “il nexus one è un telefono davvero pessimo”, “il design HTC è proprio brutto”…. è proprio vero che su internet se ne leggono di cagate!!!!!!!

  • HTC, come qualità è superiore a Samsung… io ho un Galaxy Nexus che ha un problema serio, e Samsung dopo 2 rientri in assistenza non ha saputo risolvere… anzi, spero che Google i Nexus non li dia più a Samsung

  • sc_c571ce07847fc3faf4fb607a0dcc16ef

    […] Se HTC starebbe davvero lavorando al prossimo Nexus, allora non è assolutamente da escludere che ci siano davvero 5 Nexus in preparazione da aziende diverse: Sony, Samsung, LG, HTC ed Asus (che già avrebbe realizzato il Nexus 7).

    MAA I CONGIUNTIVI????????? SE STAREBBE?!??!?

  • Germy Sig Wolf Pan (FB)

    Speriamo va, soprattutto che Samsung so levi dalle palle!

  • giuseppecz

    a mio parere il design di htc è veramente brutto… spero si sapranno presto notizie anche su un nuovo galaxy nexus..

  • Giulia Scifoni (FB)

    il mio nexus one, che ho tanto amato, è un telefono davvero pessimo.

  • si infatti,e poi come ripeto sempre sarebbe meglio se bigG si svegliasse e facesse il suo telefono con il suo produttore di telefoni:ovvero motorola…l’htc one era gia un bel aborto e samsung con il nexus non ha deluso quindi perchè non dovrebbe ripetere il capolavoro?:)

  • speriamo facciano un bel telefono anche come hw!!! ormai visti i ritardi negli aggiornamenti conviene prendere uno sp google!

  • io spero di no! dopo la c+g+t+ del nexus one spero stiano lontani dai nexus <3

  • Alessio Omar Brescia (FB)

    sperem mannaggia! cross fingers

  • *_* SPERIAMO!! via quella merda di samsung!!! Taiwan do it better :D

  • Alessio Omar Brescia (FB)

    […] Se HTC starebbe davvero lavorando al prossimo Nexus, allora non è assolutamente da escludere che ci siano davvero 5 Nexus in preparazione da aziende diverse: Sony, Samsung, LG, HTC ed Asus (che già avrebbe realizzato il Nexus 7).

  • Alessio Omar Brescia (FB)

    interessante Demetrio

Top