Circola in rete da poche ore un nuovo documento trapelato dall’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo, il quale fornisce dettagli e conferme riguardo i prossimi smartphone della serie Nexus. Infatti, non molto tempo fa avevamo appreso che Google avrebbe intenzione di realizzare 3 smartphone della serie Nexus, tutti realizzati da diverse aziende produttrici: Samsung, Sony ed LG.

Fino ad oggi, però, non avevamo avuto conferme in merito, conferme invece che sembrano prender vita dopo aver dato un’occhiata a questo documento:




Come chiaramente si vede, non esisterebbe solo il Galaxy Nexus II ma esisterebbero anche gli altri due smartphone Nexus dei quali si vociferava non molto tempo fa, ovvero Sony Xperia Nexus ed LG Optimus Nexus. Dal documento di NTT DoCoMo si apprende anche che gli smartphone in questione dovrebbero essere lanciati sul mercato nei primi mesi del 2013 (Gennaio-Febbraio) e questo, se fosse vero, potrebbe farci ipotizzare che la presentazione dei 3 smartphone Nexus possa avvenire verso la fine di Dicembre o gli inizi di Gennaio.

All’appello, però, mancherebbero 2 dispositivi da aggiungere a questi 3, in quanto alcuni rumor avevano suggerito che Google aveva intenzione di realizzare ben 5 smartphone Nexus. Il quarto potrebbe essere senz’altro il Nexus 7 realizzato in collaborazione con Asus, e si attendono notizie della quinta azienda che potrebbe essere Motorola. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Naturalmente, notizie del genere vanno prese con le dovute precauzioni, in quanto potrebbero essere smentite poichè infondate. Dunque, nell’attesa di ulteriori news a riguardo, diteci la vostra!

Grazie a TheDrake per la segnalazione