E’ proprio di pochissimi minuti fa un rumor che potrebbe piacere a tutti (o quasi) gli utenti Android, ma che come tale va trattato in quanto vi è assoluta mancanza di ulteriori conferme. HTC starebbe lavorando al progetto del prossimo smartphone Nexus in collaborazione con Google, smartphone che si chiamerà Google Nexus 5. La fonte, ovviamente, ha voluto rimanere anonima.

Il numero “5” sarebbe legato al display, ovvero un 5 pollici con risoluzione Full-HD (1080p), mentre il processore sembrerebbe essere un Qualcomm Snapdragon S4 Pro (quad-core). Proseguendo, il fantomatico Google Nexus 5 sarebbe dotato anche di una fotocamera posteriore da 12 megapixel, di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, di 64 GB di memoria interna e di una batteria da 2500 mAh. Sulle specifiche, a dire la verità, siamo un po’ titubanti.

Quelle che invece potrebbero risultare più veritiere sarebbero le informazioni sul sistema operativo che avrà a bordo, ovvero Android 4.1.2 Jelly Bean. Stando alla fonte, il nuovo aggiornamento di Jelly Bean porterebbe miglioramenti al Progetto Burro (quindi più fluidità), modifiche alla lockscreen, bugfix di sistema ed alcuni tweaks.


Se HTC stesse davvero lavorando al prossimo Nexus, allora non sarebbe assolutamente da escludere che ci siano davvero 5 Nexus in preparazione da aziende diverse: Sony, Samsung, LG, HTC ed Asus (che già avrebbe realizzato il Nexus 7).

Dunque, dopo il Nexus One, HTC si sarebbe rimessa nuovamente al lavoro con Google per la realizzazione di un Nexus, come molti di voi utenti si auguravano. Per cui, come la vedete riguardo un nuovo Nexus made in HTC?

[Via]