Nemmeno il tempo di essere annunciato per bene da Google che è già in roll out: Android 7.1.2 Nougat è disponibile al download sia tramite factory image che tramite OTA, ma in questo caso solo per gli iscritti al programma beta.

Chiaramente è necessario che il proprio dispositivo sia fra quelli supportati ancora da Google (Nexus 6 e Nexus 9 non lo sono) affinché sia possibile installare Android 7.1.2 Nougat: LG Nexus 5X, Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel C, ASUS Nexus Player e Huawei Nexus 6P (per lui arriverà solo nei prossimi giorni).

L’aggiornamento è in distribuzione sotto forma di build NPG05D e NPG05E, a seconda del modello: le novità, comunque, sono le medesime e cioè miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni generali e alla durata della batteria, per cui solo manutentive.

Il download pesa quasi 1 GB nel caso venga effettuato tramite OTA e quasi 2 GB nel caso in cui si decida di scaricare la factory image dal sito ufficiale per i Google Pixel, mentre per gli altri modelli pesa meno della metà. E voi, lo avete già installato?

Download Android 7.1.2 –  Installare factory image