Le notifiche di Android sul nostro PC Windows 10 sono finalmente realtà: ecco come funzionano e per chi sono disponibili.

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato che dalle parti di Redmond erano al lavoro per portare le notifiche dei dispositivi Android direttamente su Windows, e finalmente oggi possiamo toccare con mano questa novità che potrebbe rivelarsi decisiva per migliorare la nostra produttività.

Grazie all’ultima beta del sistema operativo desktop, infatti, potremo da oggi abilitare questa funzione, che sfrutta Cortana (l’assistente vocale integrato in Windows) per sincronizzare le notifiche che riceveremo sul nostro smartphone o tablet Android con il laptop o PC.

La procedura è davvero semplice: una volta scaricata Cortana dal Play Store, ci basterà fare il login con il nostro account Microsoft (lo stesso del computer ovviamente) per ricevere in tempo reale o quasi le informazioni più importanti che ci arrivano sul device Android: chiamate perse, messaggi di testo, impegni a calendario etc. La vera potenzialità è che potremo anche rispondere da PC senza toccare lo smartphone.

Se non siete Beta Tester non preoccupatevi, con l’Anniversary Update di quest’estate Microsoft dovrebbe introdurre questa novità su tutti i dispositivi che saranno aggiornati.

Cosa ne pensate? Per voi sarebbero utili le notifiche Android su Windows? Commentate per dire la vostra!

Via