Cortana per Android ora è ufficiale e disponibile nel Play Store!

Cortana per Android ora è ufficiale e disponibile nel Play Store!
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/cortana-1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/cortana-1-460x269.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/cortana-1-635x372.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/cortana-1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/cortana-1.jpg"}, "title": "Cortana per Android ora \u00e8 ufficiale e disponibile nel Play Store!" }

E’ durata circa sei mesi la fase beta e oggi finalmente Microsoft si è decisa a lanciare ufficialmente Cortana per Android: questo significa che d’ora in avanti sarà scaricabile liberamente dal Play Store.

Prima di correre a cercare il download, dovete sapere che è disponibile solamente negli USA e in Cina e non ci sono informazioni circa il lancio in altri paesi, il che significa che dovete ancora pazientare.

Cortana è, per chi non lo conoscesse, l’assistente vocale di Microsoft e come tale permette di aver accesso in modo smart a informazioni sul meteo, sui voli aerei, sullo sport, alle notifiche, di impostare promemoria e di fare tante altre cose.

Supporta, inoltre, l’attivazione vocale tramite il comando “Hey Cortana” e sarà preinstallato in tutti i OnePlus One con il prossimo aggiornamento 12.1.1 di Cyanogen OS che dovrebbe arrivare entro la fine di Dicembre, per via della collaborazione fra Cyanogen Inc. e Microsoft.

Nel 2016 sarà preinstallato in altri smartphone con Cyanogen OS e potrà vantare funzioni esclusive, come la possibilità di spegnere il dispositivo, di attivare la modalità silenziosa e di agire sui toggle.

Tramite questo tag potrete dare un’occhiata a tutte le notizie legate a Cortana pubblicate in questi mesi appena trascorsi, mentre cliccando sul badge sottostante potrete raggiungere la pagina del Play Store.

Android app sul Google Play

Via