Questo sito contribuisce alla audience di

Cortana per Android ora è ufficiale e disponibile nel Play Store!

E’ durata circa sei mesi la fase beta e oggi finalmente Microsoft si è decisa a lanciare ufficialmente Cortana per Android: questo significa che d’ora in avanti sarà scaricabile liberamente dal Play Store.

Prima di correre a cercare il download, dovete sapere che è disponibile solamente negli USA e in Cina e non ci sono informazioni circa il lancio in altri paesi, il che significa che dovete ancora pazientare.

Cortana è, per chi non lo conoscesse, l’assistente vocale di Microsoft e come tale permette di aver accesso in modo smart a informazioni sul meteo, sui voli aerei, sullo sport, alle notifiche, di impostare promemoria e di fare tante altre cose.

Supporta, inoltre, l’attivazione vocale tramite il comando “Hey Cortana” e sarà preinstallato in tutti i OnePlus One con il prossimo aggiornamento 12.1.1 di Cyanogen OS che dovrebbe arrivare entro la fine di Dicembre, per via della collaborazione fra Cyanogen Inc. e Microsoft.

Nel 2016 sarà preinstallato in altri smartphone con Cyanogen OS e potrà vantare funzioni esclusive, come la possibilità di spegnere il dispositivo, di attivare la modalità silenziosa e di agire sui toggle.

Tramite questo tag potrete dare un’occhiata a tutte le notizie legate a Cortana pubblicate in questi mesi appena trascorsi, mentre cliccando sul badge sottostante potrete raggiungere la pagina del Play Store.

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore P 996

    Windows-Feedback:?contextid=17&feedbackid=05a016d4-3881-4abf-800c-8951d1b945a3&form=1&src=2

  • Ciccio77

    Nexus 5… Non è disponibile nel tuo paese?!?! E in quale è disponibile?

  • Andrea

    Il mio dispositivo (Samsung S4) non è compatibile :-(
    Perché?

  • Gianluca Cosentino

    A me dice che questo prodotto non è disponibile nel mio paese

  • giamat

    Scusatemi, io possiedo un OPO.. Ma l’installazione di Cortana comporta la non presenza di quello di Google oppure è in aggiunta?? Perché se è semplicemente in aggiunta mi sembra che Cyanogen stia facendo di tutto per riempire sti device di app superflue…..

    • Static

      È per questo che è doveroso flashare Cyanogenmod al posto di CyanogenOS

      • giamat

        Sono d’accordo con te infatti ora ho una nigthly della cm13.. Appena le c-apps saranno TUTTE compatibili, modificherà il file zip per installare solo quelle interessanti e utili come true caller..

  • E te pareva….

Top