Migliori giochi Android di Dicembre 2016 – L’anno è ormai finito e il Natale è alle porte, il periodo giusto per giocare un po’! I migliori titoli dell’ultimo periodo? Ve li diciamo con Giochi4Android!

In questa rubrica ogni ultimo venerdì del mese vi parlo dei quattro giochi usciti nell’ultimo mese che più mi hanno entusiasmato, presentandoveli tramite un video dedicato. Essendo i generi videoludici tanti e molto diversi vi parlerò di quelli che più rispecchiano il mio gusto, ma vi aspetto nei commenti per dirmi quali sono quelli che voi avete preferito.

I giochi selezionati per dicembre 2016 spaziano tra il platform con Hop Swap e il gioco di ruolo con Oceanhorn, passando per le corse di auto con Hill Climb Racing 2 e per gli amanti degli strategici c’è Dawn of Titans!

Migliori giochi Android Dicembre 2016

Hop Swap

Hop Swap è un platform a scorrimento orizzontale in cui andare a superare vari livelli evitando le insidie sempre crescendi e ottenendo le gemme sparse in giro, cambiando continuamente la posizione del personaggio tra due piani blu e arancione che dividono a metà lo schermo. Le meccaniche sono veramente semplici e intuitive, ma l’esperienza di gioco è davvero divertente, grazie anche a una grafica minimale ma curata.

Il gioco è gratuito e presenta solamente degli annunci pubblicitari ogni tanto, con la possibilità di andare a rimuovere anche quelli tramite acquisto in app. Non trattandosi comunque di pubblicità molto invasiva non risulta necessario, se non per voler supportare lo sviluppatore per un gioco davvero ben riuscito: una buona alternativa a Super Mario Run!

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Oceanhorn

Oceanhorn è un gioco di ruolo palesemente ispirato alla famosissima saga di The Legend of Zelda, da cui riprende senza troppi complimenti molti elementi di gameplay. Ciò nonostante il gioco è davvero ben progettato e offre un vasto mondo da esplorare, con tanti nemici da sconfiggere e dungeon pieni di indovinelli da risolvere, spostandosi tra le isole del mondo di gioco sulla propria barca con l’obiettivo di sconfiggere il malvagio Oceanhorn.

Il gioco è scaricabile gratuitamente, ma si tratta solo di una demo, dopodichè per la versione completa è necessario un acquisto in app di 5,99€. Un prezzo non da poco, ma molto allettante considerando che la controparte su Steam si trova a circa 15€. Un vero must per gli amanti di questo genere videoludico.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Hill Climb Racing 2

Hill Climb Racing 2 è il sequel del famosissimo Hill Climb Racing, con una grafica migliorata e ora con una modalità multiplayer online per sfidare altri giocatori da tutto il mondo. Ma oltre a questo è sempre presente la modalità single player in cui cercare di fare il record di distanza in vari tracciati, usando i più disparati tipi di veicoli. L’unica pecca è che scenari e veicoli per il momento sono un po’ troppo limitati.

Il gioco è gratuito, ma così come nel primo titolo potenziare i veicoli richiede una gran quantità di monete, che se non si vuole giocare allo sfinimento si possono ottenere in cambio di gemme, ottenibili tramite acquisti in app. Il gioco per il momento mi ha convinto meno del primo capitolo, principalmente per il risicato numero di scenari, ma le potenzialità per migliorare tramite aggiornamenti ci sono tutte.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Dawn of Titans

Dawn of Titans è un gioco strategico multiplayer online a la Clash of Clans, ma con una grafica molto curata che punta al realismo e un’ambientazione fantastica medievaleggiante. Nel gioco bisognerà andare a espandere la propria città sviluppando edifici e truppe, con il punto chiave però nei titani, eroi da potenziare e equipaggiare con reliquie e abilità per vincere gli scontri. Nel gioco sono presenti tantissime campagne single player, ma è molto importante anche la componente multiplayer con cui attaccare altri giocatori o unirsi a un’alleanza per essere più competitivi.

Il gioco è free to play, con ovviamente una massiccia componente di acquisti in app dal costo non indifferente se si vogliono ottenere le gemme per sviluppare la propria città più velocemente. Il concept non è originalissimo ma la realizzazione grafica e delle battaglie è ben riuscita, nonostante qualche piccolo rallentamento ogni tanto. Un titolo da provare per gli amanti della strategia.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Oltre a questi quattro giochi sono però usciti tanti altri titoli interessanti, tra cui anche un nuovo titolo del franchise Angry Birds, per cui potete dare un occhio alla nostra sezione dedicata ai giochi che è costantemente aggiornata con le nuove uscite.

Per il 2016 è dunque tutto con Giochi4Android, ma ricordatevi di dare un occhio anche alle precedenti puntate di questa rubrica. Nel frattempo segnalate nei commenti quali sono i vostri giochi preferiti del momento.