Oceanhorn è un’avventura action di stampo fantasy offerta da FDG Entertainment (Lonewolf , Super Cat Bros).

Il titolo si ispira alla serie The Legend of Zelda, che ha fatto da traino per le console Nintendo, dalla quale riprende ambientazione, stile grafico e gameplay.

Impersonerete un eroe armato di spada e scudo che ha il compito di trovare indizi sulla partenza improvvisa del proprio padre, esplorando le isole dei Mari Sperduti per scoprire i segreti del regno di Arcadia e del mostro marino Oceanhorn.

Il mondo di gioco è realizzato in 3D con visuale dall’alto e il gameplay è basato sull’esplorazione, sui combattimenti con spada, scudo e magia e la risoluzione di enigmi, inoltre il titolo vanta una colonna sonora a cura di affermati compositori.

Oceanhorn è disponibile per Android in italiano gratuitamente solo per quanto riguarda il primo capitolo, con un acquisto in-app opzionale di €5,99 per sbloccare la versione completa, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store.