Sembra che al Mobile World Congress 2018, in programma a fine febbraio a Barcellona, ci sarà una sola stella luminosa in cielo (in realtà sarà una stella doppia). Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud infatti, LG e Huawei non sarebbero intenzionate a presentare i rispettivi flagship alla fiera spagnola.
La scena sarebbe tutta per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, che saranno presentati il 25 febbraio, il giorno prima dell’apertura ufficiale della manifestazione. Di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus sappiamo ormai quasi tutto: utilizzeranno uno Snapdragon 845 (almeno per le versioni cinese e americana), avranno batterie da 3000 e 3500 mAh e una nuova fotocamera con sensore a super riconoscimento di fase, con la versione Plus destinata a utilizzare un doppio sensore posteriore.
A Barcellona LG dovrebbe limitarsi a presentare una versione evoluta di LG V30 mentre Huawei sarebbe intenzionata posticipare la presentazione della nuova gamma Huawei P11 tra marzo e aprile. Difficile però pensare che Huawei possa disertare completamente il MWC 2018, quindi è possibile che venga presentato qualche nuovo prodotto.
A questo punto l’unico rivale potrebbe essere Xiaomi che a Barcellona potrebbe presentare Xiaomi Mi 7 o, in alternativa, Xiaomi Mi MIX 2S. Sarà sufficiente o i nuovi top di gamma di Samsung saranno in grado di rubare la scena a tutti gli altri partecipanti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.