HTC starebbe testando il proprio dispositivo per automobili in risposta ad Android Auto di Google. Il dispositivo dovrebbe essere denominato “HTC Cello” e monterebbe una versione di Sense appositamente studiata per le auto e attualmente chiamata Sense Automotive.

Da queste informazioni, sembrerebbe che HTC stia cercando di integrare i suoi dispositivi in modo più efficiente di Android Auto, reputato dall’azienda taiwanese piuttosto incompleto. Dalle informazioni trapelate, HTC Cello dovrebbe avere dei componenti per la visione notturna, Sonar, Mini HMI (Human Machine Interface), DVD, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, sistema di avviso di deviazione dalla corsia e GPS. Cello utilizzerebbe anche tecnologia MHL per la comunicazione con un dispositivo Android.

HTC Cello, in fase di test già dal quarto trimestre del 2014, dovrebbe montare Android 4.4 KitKat, non è tuttavia chiaro quando verrà lanciato da HTC e se supporterà solo i dispositivi dell’azienda taiwanese o anche di altri produttori Android.

Mentre i dettagli rimangono scarsi, l’attesa per HTC Cello e Sense Automotive aumenta: sarà una valida alternativa ad Android Auto oppure rimarrà semplicemente un vano tentativo di contrastare il nuovo sistema operativo di Google? Vi faremo sapere non appena avremo più informazioni disponibili.

ViaFonte