A quasi un anno dalla presentazione ufficiale della piattaforma Android Auto, destinata a portare le funzioni di Android sulle nostre automobili, Google ha rilasciato l’app da installare sugli smartphone. Gli smartphone dotati di Android 5.0 Lollipop o superiore potranno così collegarsi al sistema Android Auto.

Il primo problema è procurarsi un’automobile dotata di Android Auto o un dispositivo da installare sulla vostra auto , perché l’app in sé è assolutamente inutile senza il collegamento ad Android Auto. Nei giorni scorsi Pioneer ha reso disponibile il primo sistema dotato di Android Auto, acquistabile a 1.400$ che però era finora inutilizzabile.

Con l’app Android Auto interfacciata all’auto potrete navigare grazie a Google Maps e alle istruzioni vocali turn-by-turn, parlare e inviare messaggi senza utilizzare lo smartphone, ottenere utili informazioni sul meteo e sul traffico visualizzandole in comode schede. Potrete inoltre ascoltare la vostra musica preferita attraverso l’impianto audio dell’automobile.

Android Auto è scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante. Se il vostro dispositivo non è compatibile potete scaricare l’apk per l’installazione a questo indirizzo e iniziare a familiarizzare con l’applicazione, nell’attesa che dispositivi compatibili vengano commercializzati a prezzi ragionevoli.

[pb-app-box pname=’com.google.android.projection.gearhead’ name=’Android Auto’ theme=’discover’ lang=’it’]

 Via