Google ha pubblicato ieri sul profilo Twitter @googlemaps un video per ricordare il film Forrest Gump. La cosa che salta all’occhio di tutti gli appassionati Android, però, è la mancanza dell’app drawer nella versione di Android utilizzata come esempio.

Negli scorsi giorni si è molto discusso sulla possibile futura scelta di Google di eliminare l’app drawer a partire da Android N. Adesso sembra che queste previsioni stiano trovando una conferma, ma è ovviamente ancora presto per avere ufficialità di qualsiasi tipo. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, e sicuramente durante il Google I/O verranno svelati dettagli supplementari.

Potrebbe anche essere che Google stia testando le reazioni del pubblico a questa eventuale novità, in modo da avere dei riscontri dagli utenti e non fare un salto nel buio che potrebbe essere controproducente per l’azienda di Mountain View.

Google non è nuova a questi scherzetti, e non ci sorprenderebbe se fosse una mossa ragionata e pensata appositamente in vista della futura versione del robottino verde, in arrivo presumibilmente a ottobre 2016.

Al momento non abbiamo altro da aggiungere, vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri. Usate il box dei commenti per dirci cosa ne pensate. Preferite Android con l’app drawer o senza?