Come ben sapete, il Google I/O è la conferenza indetta ogni anno dal colosso di Mountain View per presentare le novità più importanti che verranno lanciate nei mesi successivi. Solitamente questo evento si tiene in primavera, e quasi sempre si parla anche di Android (ad esempio le preview di Lollipop e Marshmallow sono state introdotte proprio in durante il Google I/O).

Oggi Sundar Pichai, Chief Executive Officer di BigG, ha comunicato ufficialmente, tramite il proprio profilo Twitter, che il Google I/O 2016 avrà luogo dal 18 al 20 Maggio. La location scelta quest’anno, tuttavia, sarà diversa dal solito: si tornerà infatti al Shoreline Amphitheatre, Mountain View, dove tutto è iniziato dieci anni fa.


Ricordiamo quali potrebbero essere le innovazioni di questa edizione del Google I/O:

  • possibile introduzione di Android N
  • ragguagli su Project Ara: a che punto siamo, quando potrebbe essere commercializzato
  • eventuali novità per Android Wear
  • possibili (e sperate) sorprese
  • mondo Nexus: nuovi produttori, magari un tablet?

Per chi invece volesse un recap su quanto è avvenuto durante la scorsa edizione, vi proponiamo questo articolo riassuntivo che in racchiude in poche parole la densissima conferenza del 2015.

Nel frattempo aspettiamo le prossime settimane per avere ulteriori dettagli e magari qualche anticipazione su cosa accadrà a Mountain View a fine maggio.