Google Tasks è un’applicazione per la produttività che permette di gestire in modo efficiente e in mobilità le attività da svolgere, grazie ai promemoria che si sincronizzano su tutti i dispositivi e all’integrazione con Gmail e Google Calendar.

L’app offre la possibilità di creare, visualizzare e modificare elenchi di attività con i promemoria, gestire le attività create in Gmail o in Google Calendar sul web dallo smartphone, scomporre le attività principali in attività secondarie, aggiungere sottoattività e dettagli e aggiornarli progressivamente.

Google Tasks consente inoltre di creare un’attività direttamente da un’email in Gmail e visualizzarle nel riquadro laterale, risalire all’email originale dalla quale deriva l’attività, impostare delle scadenza per ogni attività  organizzandole per data e assegnando delle priorità e ricevere promemoria di notifica delle scadenze.

Google Tasks è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti e posizione. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.