Mentre le precedenti cinque versioni beta di Android Q hanno semplicemente ripreso l’easter egg di Android P, la sesta e ultima beta sembra aver portato il nuovo easter egg, anche se curiosamente è necessario utilizzare un Essential Phone, in quanto non è visibile su nessuna generazione di Google Pixel.

È possibile, ma sembra alquanto improbabile, che Essential abbia inserito un easter egg, ma più probabilmente la compagnia americana ha utilizzato una build più recente. Come al solito per attivare l’easter egg basta tenere premuto il dito sul numero di versione di Android.

Apparirà una semplice pagina con la scritta “Android 10” che può essere mossa per lo schermo, fino a combinare le due cifre per far comparire la lettera Q, che caratterizza la nuova versione di Android. Toccando ripetutamente lo schermo mostrerà una griglia che ricorda un nonogram, conosciuto anche come Picross, con una serie di caselle nere da spostare per ottenere la figura finale.

Niente di divertente/frustrante come il clone Flappy Bird, il famoso easter egg di Android Lollipop, ma è possibile che si tratti di una soluzione provvisoria in attesa di quella definitiva, che arriverà tra qualche settimana insieme alla versione finale di Android Q.