Dopo il parziale flop delle lampadine intelligenti lanciate un paio di mesi fa, Philips torna a lanciare nuovi modelli sul mercato, che risolvono le mancanze precedenti. Se da una parte era da premiare la possibilità di collegarsi alle lampadine senza un hub, la mancanza del WiFi impediva un controllo remoto davvero intelligente.

Dopo l’acquisizione di WiZ Connected da parte di Signify, il nuovo nome di Philips Lighting, ecco dunque arrivare una nuova gamma di prodotti, che non necessita di un hub centrale ma che dispone della connettività WiFi. Il produttore olandese ha però deciso di tenere separati gli ecosistemi Hue e WiZ, per cui sarà necessario utilizzare una seconda companion app per il controllo delle nuove lampadine.

potrete far interagire i prodotti dei due ecosistemi con app di terze parti, come ad esempio IFTTT, ma anche i sensori Hue non riconosceranno le lampadine, rendendo difficile la convivenza. Al momento le lampadine sono disponibili esclusivamente negli USA presso HomeDepot, dove sono in vendita a prezzi compresi tra i 10 e i 20 dollari, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche in Europa.

Resta da capire se Philips vorrà mantenere separati i brand o se deciderà di unificarli, così come le app, per rendere più semplice la loro gestione.