Tutto come da programma e, a circa un mese di distanza dalla prima, ecco arrivare questa sera la seconda developer preview di Android 8.1 Oreo, l’ultima prima del rilascio stabile previsto per dicembre.

La prima ha introdotto una lunga lista di novità, come sappiamo, mentre questa si limita ad affinare la stabilità, le prestazioni e l’affidabilità, a migliorare la sicurezza con le patch di novembre e ad attivare il Pixel Visual Core nei Google Pixel 2.

Android 8.1 Oreo developer preview 2, ovviamente, è disponibile al download per tutti i Pixel e Nexus supportati, non solo per gli ultimi smartphone di Google, perciò per Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X, Google Pixel C, Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL.

Google definisce questa nuova developer preview “near final” e ciò non fa che confermare quanto annunciato in precedenza e cioè che è questa è l’ultima versione beta di test di Android 8.1 Oreo prima del rilascio della build stabile.

Il roll out, lo ribadiamo, è previsto per il mese di dicembre, ma non è ancora noto se nella prima o nella seconda parte. Chi volesse provare questa seconda e ultima developer preview di Android 8.1 Oreo trova i file d’installazione qua sotto.

Vai a: download OTA e factory image