Hiroshi Lockheimer, senior vice president di Android, Chrome OS e Play in Google. E’ questo il nome che ha fatto scatenare gli appassionati del robottino verde, con un semplice tweet: una GIF con un dolce a base di Oreo.

Nessuna indicazione o spiegazione, ma di certo la prima cosa che salta in mente è ovviamente Android Oreo, la prossima release del robottino verde dopo Nougat (che ha appena sorpassato l’1% nella distribuzione); la lettera è corretta, il gusto è dolce, e vi ricordiamo che nello stesso periodo dell’anno scorso Google aveva rilasciato la prima developer preview di Android N.

Android Oreo potrebbe quindi essere il nome della prossima versione di Android, con Google che potrebbe aver stretto una nuova partnership con il produttore del noto biscotto un po’ come aveva fatto con KitKat.

Non sappiamo se si tratti di un nuovo modo da parte di Google di “trollare” i fan del robottino, ma di certo in molti potrebbero essere soddisfatti del nome Android Oreo: dopotutto a chi non piacciono questi biscotti al cacao?