Per anni Toyota ha ignorato Android Auto ed Apple CarPlay, salvo poi arrendersi all’inizio del 2019 annunciando al Chicago Auto Show che il robottino verde avrebbe avuto accesso a buona parte della gamma.

Il processo di integrazione a bordo dei veicoli più venduti continua con Toyota RAV4 e C-HR, che a partire dai restyling 2020 potranno contare su Android Auto. Per quanto riguarda la prima la decisione non è ancora ufficiale, ma dubitiamo che l’assenza del robottino dall’infotainment di un modello di successo possa protrarsi ancora a lungo, specie se ambisci ad essere il primo produttore al mondo.

Ci aspettiamo dunque nel giro di poco una nota ufficiale del colosso giapponese, ma nel frattempo possiamo affidarci con discreta fiducia alle indiscrezioni che circolano in rete. Android Auto arriverà a bordo della gamma RAV4 2020 ma non sappiamo ancora se tra le dotazioni di serie o come optional.

Dovrebbero essere coinvolti comunque tutte le motorizzazioni e tutti gli allestimenti commercializzati nel nostro Paese. Per quanto riguarda Toyota C-HR invece la decisione è già ufficiale.