Google ha da poco iniziato il rilascio di Android 7.0 Nougat su alcuni dispositivi della serie Nexus e, in attesa di LG V20, non ci sono smartphone dotati ufficialmente del nuovo sistema operativo. Manca quindi parecchio alla presentazione della nuova versione di Android, che probabilmente verrà mostrata in occasione del Google I/O 2017. Eppure qualcuno ha già provato a immaginare come potrebbe essere Android 8, creando un concept del nuovo design.

Non si tratta di un design visionario, visto che si limita ad evolvere alcuni aspetti dell’interfaccia attuale, come la lettera G che viene utilizzata per il pulsante Home, o le app del Dock che rimangono bloccate in basso anche nella schermata dell’app drawer. L’apertura dell’app drawer avverrebbe con uno swipe verso sinistra o toccando la lettera G nella Home page.

La parte più modificata è la schermata di blocco che nelle visioni del designer (Vijay Designer) sarà maggiormente personalizzabile, ricalcando molti aspetti di applicazioni già presenti sul Play Store. le notifiche, molto più colorate rispetto ad Android 7.0, verrebbero raggruppate al centro della barra di notifica invece che sul lato sinistro come accade da sempre.

Vi lasciamo ad una serie di schermate riepilogative del concept e ad un video che mostra quale aspetto potrebbe avere Android 8 secondo l’autore del concept. Vi piace o lo trovate troppo simile ad Android 7.0 Nougat? Cosa vi piacerebbe trovare, graficamente, nella nuova release del robottino verde? Dite la vostra nel box dei commenti.

android-8-0-concept_1