Android 8.1 Oreo esiste ed è in arrivo nelle prossime settimane e a confermarlo è Google stessa, in occasione della presentazione del Pixel Visual Core di cui vi abbiamo parlato poco fa.

Basta indiscrezioni, finalmente, perché Google è uscita allo scoperto e adesso sappiamo che Android 8.1 Oreo esiste. Fra le righe del comunicato stampa con cui Google ha annunciato il Pixel Visual Core si legge, infatti, quanto segue:

In the coming weeks, we will enable Pixel Visual Core as a developer option in the developer preview of Android Oreo 8.1 (MR1).

Android 8.1 Oreo, dunque, sarà distribuito nelle prossime settimane sotto forma di developer preview e avrà il compito di aggiungere un’opzione per abilitare il Pixel Visual Core nei Google Pixel 2, ma immaginiamo che questa non sarà l’unica novità che esso porterà con sé.

Non ci sono informazioni, in questo momento, per quanto riguarda le novità, l’arrivo della versione stabile e le tempistiche di rilascio per gli altri dispositivi, per cui ci sono ancora alcuni punti da approfondire. Ma ne riparleremo molto presto, a quanto sembra.

Vai a: recensione Android 8.0 Oreo