Il team di Google ha rilasciato nelle scorse ore la seconda Developer Preview di Android 8.1 Oreo, introducendo alcune novità.

Se con la prima Developer Preview i possessori del Nexus 5X non hanno potuto utilizzare l’audio durante la riproduzione dei contenuti multimediali, il problema è stato fortunatamente risolto con la seconda anteprima di Android 8.1 Oreo.

Così come promesso dagli sviluppatori di Google, con la seconda Developer Preview è stato attivato il Pixel Visual Core per i possessori di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Con Android 8.1 Oreo il team del colosso di Mountain View ha introdotto un comodo indicatore per la batteria degli accessori Bluetooth connessi allo smartphone ma con il tema scuro tale icona non era visibile. Ebbene, con la seconda Developer Preview anche questo problema è stato risolto.

Con la con la seconda Developer Preview di Android 8.1 Oreo, infine, è stata reintrodotta per i Google Pixel e Pixel XL la possibilità di attivare la modalità “Use sRGB” nelle Opzioni sviluppatore.

Sono stati risolti, infine, altri vari piccoli bug e, soprattutto, alcuni problemi audio riscontrati in chiamata e non solo in alcuni Pixel e Nexus. Insomma, è stato posto rimedio a quanto non funzionava in precedenza.