Nella serata di ieri, Lunedì 9 Marzo, Google ha annunciato l’arrivo del nuovo aggiornamento minore Android 5.1 Lollipop. Al momento il rilascio non è ancora avvenuto in modo consistente e sono arrivate solamente le prime factory image per il Nexus 5 e Nexus 7, su cui abbiamo già girato una video anteprima questa mattina.

Se però avete un LG Nexus 4, non volete aspettare i tempi lunghi di Google e soprattutto non volete rimontare recovery e quant’altro stock, dal forum di XDA arriva una prima ROM cucinata pronta all’installazione.

Attraverso di questa è dunque possibile installare Android 5.1 su Nexus 4 attraverso pochissimi passi ma come al solito si tratta di operazioni, seppur semplici, che consigliamo di fare solamente a chi ha già moddato in precedenza il proprio Nexus 4. Se tuttavia volete cimentarvi nell’installazione abbiamo riportato gli step da seguire e i file da scaricare sul nostro forum così che possiate chiedere eventualmente lumi a noi e/o agli altri utenti: [5.1][Mako]unofficial Android 5.1.

La ROM è stata compilata dai sorgenti e non è stata ancora ottimizzata, di conseguenza qualcosa potrebbe non funzionare a dovere, tuttavia è root-enabled e quindi basta installare Super Su per avere i permessi di root.

Enjoy! | Vai alla discussione sul forum